I Tre Borghi
San Benedetto, 18 giugno. Appuntamento con la 5a prova del Campionato Provinciale MTB Uisp e 2a prova del Circuito Valdivara, col Trofeo “I Tre Borghi” che si corre sul tradizionale tracciato che dalla Bassa Val di Vara sale fino ai rilievi che si affacciano sul mare delle 5Terre, sul sentiero ben conosciuto dai bikers locali e successivo ritorno agli ameni borghi dell’entroterra spezzino.
I 51 partenti hanno modo di sgranarsi sulla lunga salita di Codeglia, e sulle successive ascese del Gagginara e della Madonna Agostina, oltre alla ripida discesa tecnica del San Gottardo a fare selezione.
Soddisfazione dei concorrenti per la preparazione del percorso, compiuto dall’infaticabile Roberto Mozzachiodi; per il ristoro finale a partecipanti e parenti e per le ricchissime premiazioni ai primi 5 di categoria oltre il più anziano, al concorrente giunto da più distante, e la squadra più numerosa quale M.C.R. Dueruote. L’evento non ha registrato incidenti gravi, ed è stato seguito dagli esperti giudici Uisp Balestracci e Batoni, il servizio medico offerto dal Dott. Lertora.
La competizione giunta ad assodato collaudo, l'anno prossimo sarà sicuramente inserita nel calendario del Circuito Interprovinciale Tosco Ligure!
- Login o registrati per inviare commenti


