Sono elettrodomestici dall’uso piuttosto semplice e intuitivo e nonostante questo le gelatiere sono sempre più innovative per dare sempre più un prodotto sano, controllato e di qualità ma con un plus importantissimo, la possibilità di produrlo a casa propria magari per un goloso fine pasto o per una dolce merenda di metà pomeriggio.
Parliamo delle macchine per il gelato che all’inizio possono apparirci oggetti poco utilizzabili ma che con la pratica diventano una presenza irrinunciabile per una famiglia che gradisca la produzione casalinga al prodotto industriale.

Questo non vuol dire che se non l’avete dovete correre ad acquistarne una; prima infatti, di procedere con un acquisto, è necessario approfondire le informazioni leggendo i contenuti di www.macchinaperilgelato.it che vi fornirà tantissime indicazioni molto utili perché possiate scegliere un prodotto che davvero risponda alle vostre esigenze e il cui acquisto vi soddisfi.
Avere in casa propria una gelatiera può rappresentare realmente una svolta nelle abitudini alimentari di una famiglia e poter accontentare non solo i gusti degli adulti ma anche quelli dei bambini facendo diventare il momento della merenda in una golosa e divertente occasione.

Gli irriducibili appassionati del gelato e del cibo genuino, considerano la gelatiera uno strumento che non può assolutamente mancare in una cucina anche perché offre il modo di gustare prodotti sani, con ingredienti controllati e soprattutto in grado di rispondere alle esigenze alimentari delle persone che possono anche avere intolleranze alimentari. La disponibilità di una gelatiera risolve questi problemi senza dimenticare che vi permetterà di fare “sperimentazioni” abbinando gusti e ingredienti che magari è difficile trovare fuori casa. Ad esempio si possono realizzare ottimi gelati di yogurt, sorbetti o gelati “light” accettati anche nelle diete.

Quanto pesa una porzione di gelato stando alle regole dei nutrizionisti? In una dieta equilibrata è buona abitudine non superare i 100 grammi per porzione perché un cono di gelato alla frutta contiene circa 150 Kcal e uno al cioccolato arriva a 250 Kcal Una macchina per il gelato dalla capacità di 1 litro produrrà quindi 5 porzioni.