Come per la maggior parte dei prodotti tecnologici, i costi dei portatili e notebook stanno scendendo. Negli ultimi anni, sono scesi fino al trenta per cento del prezzo. La ragione di questo è semplice; i produttori sono stati in grado di sfruttare il loro processo di produzione e abbassare i prezzi dei portatili d’affari a metà, il che si traduce in acquirenti che acquistano meno unità e di conseguenza abbassano i prezzi. Naturalmente, questa è una buona cosa per te, il consumatore, perché significa che ci sono più prodotti là fuori da comprare.

Ora, parliamo di come si può beneficiare dei prezzi ridotti su questi laptop business, se sei un consumatore che cerca di risparmiare qualche soldo sull’acquisto del tuo laptop. Ovviamente, devi concentrarti sulla fascia di prezzo in cui ti trovi, ma questo non significa che devi ignorare le caratteristiche e le capacità. Per esempio, molti dei laptop di fascia bassa là fuori hanno un singolo disco rigido invece di due, quindi a meno che tu non usi il laptop per la grafica intensiva (che la maggior parte di noi non fa), allora probabilmente non hai bisogno di un disco rigido extra. Un’altra opzione a cui i consumatori non pensano è comprare un laptop con un normale processore Core 2 Duo o AMD invece di un processore Intel Core. Credo che i processori Intel Core generalmente overclockino il processore e usi la potenza supplementare per giocare, che può portare a una breve durata della batteria.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui su questo sito.

Un ultimo punto da fare è che si dovrebbe evitare l’acquisto di computer portatili nella fascia di prezzo corrente. È vero che questi computer portatili sono generalmente più costosi di altri, ma i benefici che derivano dall’aggiornamento dovrebbero valere bene il denaro extra. Si noti che se non si hanno molti soldi da spendere, si può ancora passare a un computer portatile con processore Core senza troppi problemi, ma si dovrebbe sempre cercare di acquistare uno con un processore Core 2 Duo o AMD all’interno per le prestazioni ottimali e la durata della batteria. Per un uso di base, queste due opzioni dovrebbero essere sufficienti per eseguire la maggior parte dei programmi e giochi di base su un computer portatile.